Nautica Salpa nasce nel 1984, raccogliendo l’esperienza maturata da oltre un trentennio da Antonio ed Enza Pane nel settore delle imbarcazioni da diporto.
Dinamicità imprenditoriale ed innovazione tecnologica sono gli elementi che da sempre hanno caratterizzato l’attività dell’azienda determinandone in breve tempo l’affermazione sul mercato con imbarcazioni di alto livello qualitativo e tecnologico.
Salvatore Senese, fondatore dell’azienda e tutt’oggi presente in cantiere, la porta all’esordio con la realizzazione delle prime imbarcazioni quali un gozzo e una lancia in vetroresina di 4,6 metri.
Con l’aumentare della clientela, accresce l’attività familiare, e, grazie a una organizzata rete di dealer e alla collaborazione di ingegneri di primo livello, l’azienda oltrepassa i confini nazionali.
La tradizione dell’azienda viene tramandata alle nuove generazioni tra cui spicca la figura del figlio Domenico, il quale si occupa assiduamente del perfezionamento dei prodotti esistenti abbinando esperienza e innovazione.
Una combinazione vincente che, successivamente, gli permetterà di esportare il marchio in Europa e in Asia.